La corsa del vento by Francesca Kay

La corsa del vento by Francesca Kay

autore:Francesca Kay
La lingua: ita
Format: epub
editore: Bollati Boringhieri
pubblicato: 2011-02-27T16:00:00+00:00


Fu mentre Jennet stava lavorando agli affreschi che Richard Mallow ebbe il primo ictus. Lorna scrisse a Jennet, chissà perché non tentò nemmeno di telefonarle dalla villetta bifamiliare di Sherborne dove si erano trasferiti dopo Litton Kirkdale. Sherborne era stata un’idea di Lorna – era l’unico altro posto in Inghilterra che conoscesse avendovi abitato dopo la morte del padre – e, nelle sue intenzioni, avrebbe dovuto rappresentare un nuovo inizio. Avevano dunque acquistato una brutta casa con i risparmi di Richard; la madre di Lorna, morta nel 1949, era rimasta a Sherborne con la sorella per tutti quegli anni, ma la casa della zia era stata ereditata da alcuni cugini.

Leggendo la lettera della madre, Jennet capì di dover andare da Richard, ma il ritmo delle sue giornate le dava una tale assuefazione che non riuscì a costringersi a spezzarlo. Le chiavi di una casa vuota, ore senza figli e un valido motivo per non lasciarsi distrarre; la routine di uscire di casa ogni mattina, tornando solo a sera, e lavorare, nell’intervallo, in un mondo arcadico di luce e sfumature e colore. Perché mai interrompere tutto ciò? Inoltre, Kaspar le aveva imposto una scadenza, e poi doveva ancora programmare l’affresco finale, e suo padre si sarebbe ristabilito, e quando il lavoro fosse terminato, be’, a quel punto, sarebbe andata a trovarlo, ma non prima.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.